Friday, October 14, 2005
grazie per averci avvisato in tempo

ANTONIO FAZIO: Tutti i trust e tutte le grosse banche del pianeta, piu' la maggior parte delle banche minori, signor Giudice, sono ormai nelle mani di sole 13 famiglie. Gia' possedevano ai primi del '900 la Federal Reserve. Oggi possiedono anche la Banca Centrale Europea e diversi altri istituti di emissione.
(...)Grazie alla proprietà diretta e al controllo indiretto di quasi tutte le banche del pianeta, sanno che la loro moneta bancaria verrà quasi tutta versata presso propri sportelli; e quindi non hanno più alcun bisogno di mantenere una riserva prudenziale, con la conseguenza che grazie a un moltiplicatore dei depositi pressochè infinito, possono “creare allo scoperto” anche tutta la moneta bancaria che vogliono.

(...) Il Pensiero Unico, egemone nella scienza e nei media, e'(...) il coerente involucro ideologico che ricopre i loro interessi materiali e culturali, diffondendo i dogmi economici che, pur privi del minimo fondamento scientifico, difendono nell'immaginario collettivo i loro aberranti disegni, primo fra tutti quello della recessione indefinita, disegno che perseguono con tenacia da ormai piu' di 30 anni nel tentativo ostinato di conservare ad ogni costo lo statu quo. Ad ogni costo altrui. (...)

Per questi motivi ho chiuso gli occhi sul folle shopping di Fiorani, signor Giudice, permettendogli di scalare Antonveneta. Fiorani un giorno mi ha chiesto:-E se i furbastri ci mettono i bastoni fra le ruote?- Gli ho risposto:-Impossibile, siamo entrambi qua.-
tartito da ---gallizio
al tempo delle tredici metastasi
permalink